Alfabeto inglese, una lingua universale

alfabeto inglese

L’alfabeto inglese, accanto a quello italiano, non poteva mancare. Primo perché nel nostro linguaggio sono entrati termini inglesi e secondo perché è una delle lingue più parlate al mondo.

Forse si è convenuto. Forse è stato naturale. In ogni caso si studia l’inglese come seconda lingua. Il francese non è così internazionale, anche se molti paesi colonizzati dalla Francia lo parlano ancora, come ad esempio nelle Antille Francesi.

L’inglese si contende il secondo posto con lo spagnolo. Ebbene sì. Questa lingua è davvero molto diffusa e sono tantissimi i madrelingua. Se pensate che tutto il Centro e il Sud America sono stati colonizzati dagli spagnoli non è difficile capire per quale motivo lo spagnolo è così parlato. Gli americani, negli Stati Uniti, imparano lo spagnolo come seconda lingua.

Qual è la lingua più parlata del mondo? Il cinese mandarino. Comprensibile se pensiamo a quanti milioni di persone vivono in Cina.

L’alfabeto inglese

Ora che abbiamo introdotto l’argomento, parlando anche di altre lingue, concentriamoci sull’inglese. Non vogliamo certo avere la pretesa di insegnare ai bambini a padroneggiare perfettamente questa lingua, ma a comprendere le parole di base per poter comunicare sì.

Consideriamo quante persone extracomunitarie, e con questo viene inteso extra comunità europea, vivono nel nostro paese non è difficile capire quanto parlare inglese sia davvero necessario. Ormai, con le frontiere aperte e la possibilità di viaggiare in lungo e in largo, sapere come minimo l’inglese è importantissimo. Fin da piccoli i bambini possono essere educati a parlare altre lingue.

In alcuni casi, quando i genitori sono di diversa nazionalità, per i bambini passare da una lingua all’altra può risultare semplice. Imparano con molta più facilità degli adulti e queste loro capacità potrebbero essere utilizzate facilmente.

Inoltre l’inglese è una lingua piuttosto universale, imparare da piccoli può aiutare ad aprire la mente e anche nuove frontiere di vita un domani.

Anche per le lettere dell’alfabeto inglese utilizzeremo immagini, fotografie, disegni e soggetti, per trasmettere il messaggio. Il nostro slogan è Imparare Divertendosi. Ed è proprio per questo che abbiamo scelto il nome IstruzioneFacileDivertenteJunior per il nostro blog. Così rende molto bene l’idea, giusto?

Leggi anche Alfabeto Italiano.

E ora bando alle lunghe conversazioni ed entriamo nel vivo delle categorie.

Se avete qualche parola da suggerire o che vi piacerebbe veder trattata qui tra le pagine del nostro blog potete contattarci tramite il modulo di contatto che trovate sulla destra.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le persone che conosci e che potrebbero interessare interessate. Segui IstruzioneFacileDivertenteJunior su FacebookTwitterGoogle+TumblrInstragram e Pinterest.

Marina Galatioto

dott.sa Marina Galatioto laureata in letteratura, Musica e Spettacolo. Master di Social Media e Marketing negli States. Collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile. Scrittrice e giornalista, sostiene molte iniziative sociali. Sposata con due figli, avida lettrice, ama passare il suo tempo con la famiglia, gli amici e a scrivere romanzi e racconti.

Marina Galatioto ha 12 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marina Galatioto

Ciao! Lascia un commento

Questo è un negozio di prova; nessun ordine sarà preso in considerazione. Ignora

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: